• Posizione




  • Posizione

Abbiamo seguito la direzione creativa di TEDxFerrara 2022 creando linee guida per il brand e per tutta la comunicazione visiva. Un team interno a TEDxFerrara si è occupato della produzione dei design sul format creato.

Branding

L’idea di brand nasce dal supportare il concept dell’evento: “Eco” che lascia una libera interpretazione: un’onda sonora, uno stile di vita sostenibile, economia personale e del design. Si è voluto creare un brand che lasciasse il segno e che inevitabilmente facesse “ECO”.
Gli eventi TEDx sono la divisione “indipendente” dei famosi talks TED a cui hanno partecipato alcune delle persone più influenti del mondo. TEDx Ferrara al grido nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse”, conta nel 2022 la sua quarta edizione.

L’idea di brand nasce dal supportare il concept dell’evento: “Eco” che lascia una libera interpretazione: un’onda sonora, uno stile di vita sostenibile, economia personale e del design. Si è voluto creare un brand che lasciasse il segno e che inevitabilmente facesse “ECO”.
Gli eventi TEDx sono la divisione “indipendente” dei famosi talks TED a cui hanno partecipato alcune delle persone più influenti del mondo. TEDx Ferrara al grido nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse”, conta nel 2022 la sua quarta edizione.

Social Media


Con l’aiuto del team comunicazione e design di TEDxFerrara è stato disegnato ad hoc un piano editoriale coerente con il brand e con il suo messaggio.

Social Media




Con l’aiuto del team comunicazione e design di TEDxFerrara è stato disegnato ad hoc un piano editoriale coerente con il brand e con il suo messaggio.

Merchandising



Merchandising, pass per lo staff e gadget sono stati creati per diffondere il messaggio e rendere riconoscibile il marchio all’interno dell’evento. Per rimanere coerenti con il concept, sono stati utilizzati materiali ecologici per la stampa.

Animazioni


Differenti animazioni si sono alternate all’interno dell’evento, dall’introduzione degli speaker ad animazioni costanti poste ai lati del palco grazie a due grandi ledwall.

Animazioni




Differenti animazioni si sono alternate all’interno dell’evento, dall’introduzione degli speaker ad animazioni costanti poste ai lati del palco grazie a due grandi ledwall.

Altri casi studio



Vuoi diventare cliente di Kraken Studio?


Inviaci la tua candidatura, compilando il form.

Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Informativa completa*